About me

L’arch. Stefano Baldoni si laurea a Milano nel 2000 e, a seguito dell’abilitazione dell’ordine degli architetti di Brescia dal 2001, intraprende la strada delle libera professione focalizzando la propria professionalità nel campo della progettazione esecutiva, della direzione lavori, del Building Solution e della Maintenance Supervision di edifici alberghieri.

-

R

DA MAGGIO 2012

iprende la strada della libera professione, dopo la conclusione dell’esperienza come socio di AEGIS, aprendo lo studio SBBS Building Solution che è specializzato nella Maintenance Supervision di edifici alberghieri, nella Progettazione Esecutiva, nella Direzione Lavori e nel Building Solution puntando sugli aspetti del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità supportati dalla qualifica di “Esperto CasaClima Junior” rilasciata dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.

-

E

MAGGIO 2010 – MAGGIO 2012

ntra a far parte dei SOCI della società AEGIS Srl Cantarelli & Partners che a gennaio 2010, tramite cessione di ramo d’azienda, ha acquisito la Cantarelli Moro & Partners. Prende il ruolo di RESPONSABILE della PROGETTAZIONE ESECUTIVA e svolge, in casi di particolare criticità, funzione di Direttore dei Lavori e assistente del Direttore dei Lavori.

La AEGIS srl è una società di ingegneria che si propone come soggetto qualificato nel campo della consulenza tecnica e della gestione di progetti di grandi opere e infrastrutture, utilizzando le esperienze maturate e le consistenti risorse umane e tecnologiche disponibili. Un gruppo di lavoro di 35 persone, tra laureati, tecnici specializzati e personale amministrativo, distinto in cinque settori principali: due di progettazione architettonica, uno di progettazione esecutiva, uno dedicato alla direzione lavori e computi e uno per le infrastrutture. La società AEGIS srl è certificata ai sensi della norma UNI EN ISO 9001/2000 con la società SICIV Srl, accreditata presso SINCERT.

-

C

FREBBRAIO 2005 – APRILE 2010

ollabora in maniera continuativa con la società di architettura e urbanistica Cantarelli Moro & Partners ora AEGIS Srl svolgendo il ruolo di Project Manager per la progettazione esecutiva, di assistente alla Direzione Lavori e della ricerca e innovazione di nuovi metodologie costruttive. La società CM&P, ora AEGIS srl, era presente nel settore della progettazione architettonica ed urbanistica da oltre 35 anni. Una delle prime società di architettura ad essere certificata ai sensi della norma UNI EN ISO 9001/2000 dal 2002.

-

F

LUGLIO 2002 – GIUGNO 2005

onda con l’arch. Elena Ogna lo studio professionale di architettura ed interni Studio CIVICO46. Lo studio si occupa di interior design, rivolto alla progettazione di strutture alberghiere, villaggi, centri benessere-termali e negozi. Lo studio sviluppa la progettazione completa dalla distribuzione degli spazi interni ed esterni, al disegno del singolo elemento di arredo fino alla scelta dei complementi d’arredo; particolare importanza viene data alla direzione lavori e artistica in fase esecutiva dei lavori. Lo studio opera in Italia e all’estero collaborando con gruppi come Viaggi del Ventaglio (MI), Tivigest (PD) e Donatello (Parigi).

-

I

MARZO 2000 – LUGLIO 2002

nizia il suo percorso formativo con il designer architetto Marcello Ziliani titolare dello studio ZETASS. Lo studio è una struttura integrata che si occupa di product design, graphic design, engineering e allestimenti. Opera in campo nazionale ed internazionale collaborando con aziende leaders nei rispettivi mercati tra cui Flos, Magis, Sintesi, Bertocci, Isa e svolgendo consulenza per gruppi multinazionali.